Giovedì 6 aprile 2017, alle ore 17, presso l’Auditorium del Museo Civico Revoltella, 7 a Trieste, ha avuto luogo la premiazione del XIII° Concorso internazionale di Scrittura Femminile edizione 2017 “Città di Trieste”, indetto dalla Consulta Femminile di Trieste dedicato al tema: “Racconti di famiglia”.
Noi, della Casa Editrice Vita Activa e del gruppo di scrittura siamo orgogliose che la vincitrice del premio del Comune di Trieste sia una di noi: Marina Lenzari. Ha vinto con un racconto sulla difficoltà di vivere in famiglia assieme a una persona amata e travolta dal disagio mentale, in una città che, sebbene capofila nella cura e nel reinserimento di queste persone, ancora diffida e sospetta dei diversi. Eppure Marina è riuscita a narrare questo suo percorso con pennellate d’amore che traspaiono in ogni frase.
Marina è una di noi, dicevamo, noi che pubblichiamo, noi che scriviamo, noi che vinciamo, noi che veniamo segnalate per la bontà del nostro scritto come Maria Neglia e Giuliana Pregellio, altre due amiche della Casa editrice.
E ogni conquista di una è una conquista di tutte.
Per questo nella foto c’è Marina, ci sono Maria e Giuliana, e ci sono anche le altre scrittrici e redattrici della nostra Casa editrice.
Le foto della premiazione sono visibili QUI
Lascia un commento