A Ponti letterari di Aurisina “La prima donna rossa istriana”

 

Lunedì 8 aprile alle ore 18:00 

al secondo appuntamento con i Ponti letterari di Aurisina, da Juna verrà presentato

La prima donna rossa istriana di Giacomo Scotti

 

 

Secondo appuntamento con i Ponti letterari di Aurisina. Lunedì da Juna con Vita Activa, un progetto promosso dalla casa Casa Editrice Vita Activa e dall’ Agriturismo Juna nell’ambito del progetto “Città che legge – ALGY, magnifico lettore”, sostenuto dal Comune di Duino Aurisina – Devin Nabrežina.

Nel salotto letterario dell’Agriturismo Juna la storica Silva Bon presenterà il volume di Giacomo Scotti “La prima donna rossa istriana”. Vita, opera politica e letteraria di Giuseppina Martinuzzi (Vita Activa, Trieste 2017).
Questo libro costituisce una possibilità attiva e vincente di confronto con l’opera e l’esempio di vita di una grande donna, operante tra Ottocento e Novecento; esso giustamente ripropone e valorizza quei semi di ideale ispirazione culturale e di onesto impegno politico-sociale gettati e testimoniati da Giuseppina Martinuzzi: di questi stimoli abbiamo bisogno ancora oggi, in momenti di difficili passaggi di un contesto italiano ed europeo. (Silva Bon)

Con la collaborazione di: Združenje staršev in otrok OŠ V. ŠČEK iz Nabrežine Associazione genitori e bambini della SE V. ŠČEK di Aurisina, Casa C.A.V.E., Cave Nove, Libri in Salotto a Duino, SKD Vigred – Šempolaj, i “Ponti letterari di Aurisina” rappresentano una speciale occasione di incontro attraverso i libri, ponti in grado di unire persone e territori,
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *