Quattordici donne coraggiose, forti, appassionate. Quattordici donne che le autrici dell’antologia hanno scelto di proporre, seguendo le indicazioni del Concorso “Elca Ruzzier. Una donna da non dimenticare”.
Sono storie vere che attraversano diversi territori: dai più vicini come Monfalcone, Turriaco, il Friuli, poi Torino, Bologna, Roma, fino a Buenos Aires, la Spagna, la Germania, la Palestina. Anche i tempi delle azioni sono diversi: il presente appena trascorso, la seconda guerra mondiale, le dittature del Novecento, il Seicento con una società per certi versi assai libera.
Hanno contrastato la disgregazione sociale, combattuto contro soprusi, insegnato la libertà, coltivato le ragioni del cuore creando e rafforzando relazioni durevoli, efficaci. Soprattutto hanno lasciato tracce da raccogliere.
Titolo: Siamo partite in tre. Storie di donne.
Collana: Presenze
Racconti di: Carmen Gasparotto, Arianna Ceschin, Elena Blancato, Paola Argan, Eliana Rosa Attuoni, Isabella de Manzini Braulin, Cristiana Dobner, Elisabetta Feruglio, Lorena Fornasir, Valeria Gatti, Chiara de Manzini Himmrich, Annamaria Martinolli, Giuliana Pregellio Küchler, Cecilia Graciela Randich
Pagine: 158
Prezzo: € 12,00
ISBN: 978-88-940452-4-6
Lascia un commento